Domenica 19 Ottobre 2014 si svolgerà la IX edizione della Palermorema.

Locandina Palermorema 2014Palermorema è una vogalonga non competitiva riservata a tutti I tipi di imbarcazione a remi. La manifestazione ha lo scopo di promuovere gli sport del canottaggio e della canoa, riunendo in un’unica manifestazione i campioni e i semplici appassionati di queste discipline sportive.

Il percorso – di circa 18 chilometri –  si articola lungo l’Area Marina Protetta di Capo Gallo e Isola delle Femmine, la partenza avverrà da Mondello presso la sede del Club Canottieri Roggero di Lauria a Mondello, da qui i partecipanti dovranno raggiungere la borgata marinara di Sferracavallo, località Baia del Corallo, quindi fare ritorno al punto di partenza.

I meno esperti potranno effettuare il mezzo percorso fino alla Grotta dell’Olio e ritorno (9 chilometri).

Possono iscriversi tutti coloro, uomini e donne, che abbiano superato il sedicesimo anno di età; potranno partecipare anche i minori di 16 anni, purchè accompagnati da chi esercita la patria potestà.

I partecipanti dovranno esibire copia del certificato medico di idoneità alla attività sportiva non agonistica. E’ inoltre obbligatorio indossare un giubbotto salvagente.

La tassa di iscrizione è di 12 euro, di cui 2 euro saranno devoluti in beneficienza al progetto Donatori di Acqua di AMREF, una iniziativa umanitaria per la costruzione di pozzi d’acqua in Africa.
L’iscrizione comprende la maglietta, il cappellino, il pettorale e la partecipazione al buffet al termine della manifestazione. I primi 90 iscritti inoltre parteciperanno al sorteggio dei premi messi a disposizione dagli sponsor.

Le iscrizioni sul sito www.palermorema.it/iscrizioni entro le ore 20 di venerdi 18 ottobre. Oltre tale termine le iscrizioni potranno essere fatte direttamente presso il Club Canottieri Roggero di Lauria contestualmente all’accredito.

Per maggiori informazioni: www.palermorema.it

 Surfski Challenge

Contestualmente alla Palermorema si svolgerà il primo Surfski Challenge, una gara nazionale di surfski specialità SS1 e SS2 maschile e femminile, per le categorie Under 35, Under 50, Over 50.

La gara si corre sullo stesso percorso della vogalonga (18 km), la partenza e l’arrivo avvengono a terra sulla spiaggia.

La partecipazione è riservata ai tesserati FICK come atleti. I non iscritti FICK potranno partecipare dietro presentazione di un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonostica.

Tassa di iscrizione 12 euro. Anche in questo caso 2 euro saranno devoluti in beneficienza favore di AMREF,

Iscrizioni entro le ore 20 del 15 Ottobre 2014, su www.palermorema.it/iscrizioni-surfski/

Info e regolamento su: www.palermorema.it/surfski-challenge/

Condividi su: