Canottaggio, la campionessa Giorgia Lo Bue “tessera preziosa” dello sport

Canottaggio, la campionessa Giorgia Lo Bue “tessera preziosa” dello sport

Pubblicato il: 31 ottobre 2016 alle 5:07 pm


 

Canottaggio, la campionessa Giorgia Lo Bue “tessera preziosa” dello sport. Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha conferito alla campionessa di canottaggio Giorgia Lo Bue una pergamena come tessera preziosa del mosaico di Palermo.

La cerimonia si è svolta oggi, a Villa Niscemi. La giovane atleta della Canottieri Palermo, lo scorso agosto, nelle acque del bacino di Rotterdam, in Olanda, ha vinto il titolo di campione del mondo per il quattro di coppia pesi leggeri under 23 di canottaggio, insieme con le compagne di squadra Allegra Francalazzi, Asja Maregotto e Paola Piazzola.

lobueorlando

“Come promesso lo scorso agosto – ha detto Orlando – ho avuto oggi l’onore di ricevere la campionessa palermitana Giorgia Lo Bue che con il suo impegno e con la sua grande professionalità, insieme con quella di allenatori e dirigenti della Canottieri, ha saputo dare alla nostra città un nuovo slancio a livello internazionale”. La capovoga palermitana era accompagnata dalla famiglia e da Eduardo Traina, presidente della Canottieri Palermo.

Condividi su: