Domenica, 4 Giugno 2017. Giorgia e Serena Lo Bue sono tornate! A dispetto dei numerosi infortuni che hanno subito in questi ultimi anni, Giorgia e Serena oggi sono state le protagoniste dei Campionati Italiani Senior e Pesi Leggeri che si sono svolti all’Idroscalo di Milano, dove hanno conquistato ben due titoli italiani.

Il primo nel Due Senza Senior dove hanno battuto le favorite Broggini-Calabrese (Gavirate) e Serafini-Schettino (CC Aniene). Una gara spettacolare, iniziata un pò in sordina, forse perchè dopo tante sofferenze le due sorelle non sapevano neanche loro quale fosse il loro potenziale. Ai mille metri passano al terzo posto con oltre otto secondi di svantaggio dalla coppia Broggini-Calabrese. Uno svantaggio enorme ma Giorgia e Serena non mollano, stanno bene, iniziano la rimonta e cosi – colpo dopo colpo – recuperano lo svantaggio e dopo uno strepitoso finale di gara mettono la prua davanti quella della coppia Serafini-Schettino che nel frattempo avevano superato l’equipaggio di Gavirate. Campionesse d’Italia! Tutto il Circolo Canottieri festeggia a Palermo davanti alla TV. Forse il titolo più sofferto e più  meritato, le sorelle Lo Bue sono tornate.

Sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria nel Due Senza Senior, Giorgia e Serena conducono alla vittoria anche il Quattro di Coppia Pesi Leggeri insieme con le colleghe Viviana Lacagnina e Emma Torre. L’imbarcazione targata Palermo ha strappato la prima piazza del podio alla Canottieri Varese di Denise Cavazzin, Alice Santopolo, Giulia Gorri e Nicoletta Bartalesi grazie ad un bell’affondo sul finale mentre la terza piazza è stata conquistata da Corinna Bennio, Maddalena Cantamessa, Margherita Cogorno e Denise Zacco (SS Murcarolo).

 

SHARE IT: